Per qualche oscuro motivo può essere che un vostro parente/amico o addirittura partner abbia compiuto il peccato originale di essersi iscritto ad architettura. Visto che però sono persone a cui volete bene ecco qualche spunto originale per il regalo di Natale (che rima signori!)

Abaco

Anche ad architettura c’è lo scoglio di analisi. Intendo proprio analisi matematica. In realtà sono elementi di analisi matematica in cui si imparano a derivare le costanti e a invertire una matrice 1×1. A parte questi esercizi, l’esame dovrebbero consistere in somme e sottrazioni per prepararli al mondo del lavoro.

Friggitrice

A proposito di mondo del lavoro, se la persona a cui dovete fare il regalo si sta per laureare o ci è appena riuscita, un utile regalo potrebbe essere una bella friggitrice così arriverà preparata al colloquio di lavoro. Per fare il pacchetto completo potete aggiungere una tanica di 25 litri di semi di girasole che quello di palma fa male (dopotutto ci teniamo alla loro salute).

Forbici dalla punta arrotondata

Visto che ci tenete alla loro incolumità, per evitare che si taglino le dita mentre fanno i loro progetti il dono perfetto potrebbero essere le forbici dalla punta arrotondata. Possibilmente da usare sotto la supervisione di un adulto.

Dvd completi Art Attack

Non è da escludere che la scintilla sia scoccata nella tenera età con Giovanni Muciaccia e Neil il grande artista. E cosa c’è di più bello che ritornare un po’ bambini a Natale?

Come biglietto di auguri potreste scrivere qualcosa del tipo “In Art Attack Il Capo era una statua nella realtà sarà un ingegnere (probabilmente gestionale)”

Protezione

Se avete speso tutti I vostri soldi per comprare i 13 libri di testo consigliati per le materie del primo semestre, potreste valutare un regalo low(est) cost: la vostra protezione da tutte le prese per il culo riservate dai vostri compagni di corso a quelli che ci rubano le aule studio.

Caran d’Ache

In vari formati e per ogni budget di spesa, i Caran d’Ache sono un regalo elegante per aiutarli nel loro percorso formativo. Se volete tenerli un po’ impegnati mentre siete a tavola potete mischiare tutti i colori così per un po’ non si lamenteranno di quanto sia difficile scienza delle costruzioni da loro. Ecco percè spenderei qualcosa in più per prendere la confezione da 80.

Dose di autostima

Dopo tutte le vessazioni (amorevoli) e gli sfottò che hanno subito negli ultimi dodici mesi una bella iniezione di fiducia possiamo dargliela. In fondo è Natale anche per loro.