Cast Away, film che nel 2000 venne proiettato con successo nei cinema di tutto il mondo, come è noto è ispirato al romanzo d’avventure ”Robinson
Crusue”. Da quanto si racconta esso a sua volta prende spunto da un caso di cronaca reale di un marinaio britannico abbandonato su un’isola.

Cari lettori, Vi invito ad una seria e profonda riflessione: Chuck Noland, interpretato da Tom Hanks, nel film non era un marinaio bensì un importante dirigente operativo della FedEx.
Si presenta quindi, sin da subito, una contraddizione, come se gli autori del libro e gli sceneggiatori del film volessero nasconderci qualcosa.

Per anni ho passato notti insonni e giorni chiuso in casa a documentarmi su ciò che fosse avvenuto realmente. Con oggi posso dichiarare finalmente chiusi i miei studi sulla vicenda. Nel comunicarvi la VERA storia di Cast Away vorrei al contempo invitare ognuno di Voi a condividere il più possibile l’articolo prima che venga censurato.

In realtà Chuck Noland studiava ingegneria

Molti di Voi si staranno chiedendo il motivo di cambiare una storia modificandola a proprio piacere. La risposta è semplice: siamo in presenza di un chiaro caso di complotto. Le lobby di ingegneria, osservando all’epoca un calo di iscrizioni decisero di bloccare in partenza l’uscita di libro e film importando importandi modifiche (scusate sono pur sempre jack lo storpiatore, nonostante la serietà dell’articolo). In tal modo si volevano celare le sofferenze di uno studente di ingegneria nell’affrontare la sessione esami. La visione del film avrebbe frenato chiunque volesse iscriversi e le lobby lo sapevano bene.

Chuck Noland era un ragazzo come tutti noi: un ragazzo simpatico, socievole, con svariati hobby e amante delle serate in discoteca. Almeno due volte a settimana era di sua consuetudine sbocciare un dompe, e gli hashtag più frequenti sulle sue foto erano #andiamoacomandare #dibombercenèunoenonsietevoi #dallaamechecipensoio #sietedeglispenti #ancheoggisidormedomani (unico hashtag che ha mantenuto dopo l’iscrizione ad ingegneria)

Da quando divenne una matricola di ingegneria la sua vita cambiò. Si sentiva sempre in alto mare con gli studi e, come era solito fare durante le sessioni di esame, si isolava dal mondo esterno studiando ore ed ore sino a perdere il senno. Una vita dedita allo studio che lo portava ad uscire poco e, di conseguenza, ad avere pochi amici.

Vi allego in seguito il riassunto della vera storia di Chuck Noland, lo studente di ingegneria protagonista in Cast Away

Cast away 1

Cast away 2

Cast Away 3

Cast away 5

Cast away 4

Cast away 6

Cast away 7

Cast away 8-Jack lo storpiatore