Film più visti dagli ingegneri? Si, nei momenti di debolezza, sono comunque esseri umani ed anche loro si dilettano con alcune arti ricreative, come la visione di qualche pellicola.

Ebbene si, alcune volte gli ingegneri si dilettano nel puro ozio della visione di un film. Siccome, però, non riescono a rendere normale neanche questo, anche le pellicole che scelgono sono molto particolari. Quali sono questi film più visti? Esaminiamoli insieme:

3° posto dei film più visti : KRAMER CONTRO KRAMER

Tipici film che un ingegnere guarda per sbaglio. Purtroppo quella semplice sostituzione di K al posto della C, illude un ingegnere di poter vedere una gara tra chi risolve per primo un sistema di equazioni lineari con l’uso del determinante.. e invece si ritrova in un film di puro ozio, con solo scopi RICREATIVI (scusate la parolaccia ingegneri).

2° posto dei film più visti : STAR WARS

Gli ingegneri adorano tutti i film di Star Wars. Il sogno della vita di ogni ingegnere quella di poter viaggiare sul Millennium Falcon. Molti, addirittura, hanno scelto di iscriversi a ingegneria con il “semplice” sogno di poter costruire, un giorno, la famigerata Morte Nera. L’unica cosa rimediata, però, per il momento, è la stessa salute di Darth Vader senza la sua tuta corazzata nera.

1° posto dei film più visti : IRON MAN

Il film su un ingegnere “Genio, miliardario, playboy, filantropo”: praticamente il motivo del 95% di iscrizioni alla facoltà di ingegneria di tutto il mondo, tutti aspirano a diventare dei futuri Tony Stark. Bisogna, però, specificare che l’ingegnere non spera nella combo  donne e soldi, ma aspira alla creazione della fighissima armatura! Che ce ne facciamo della compagnia del doppio cromosoma X, quando possiamo volare senza aereo?

Lo so cosa state pensando: c’è una cosa che gli ingegneri fanno normalmente? Beh, faccio anche io parte del mondo di ingegneria e lo sto ancora cercando; la normalità non fa assolutamente parte del nostro mondo, però se mai troverò qualcosa di normale sarete i primi a saperlo! Intanto, quali sono i vostri film preferiti?