Dopo il lungo viaggio che mi portò da uno dei più grandi Maestri cinesi, finalmente ebbi l’onore di intervistarlo. Ecco riportata l’intervista al Maestro Zenzero
Salve Maestro, per me è un onore essere qui ad intervistarLa.
Ricordiamo ai nostri lettori che Lei è stato in passato uno studente di ingegneria. Come mai decise di ritirarsi?
Ingegneria
è come una partita di Holly e benji: ”corri corri” per arrivare alla fine e, quando pensi di aver finito, devi aspettare la puntata successiva.
Quale esame la spinse a prendere questa decisione?
Un grande maestro spirituale che mi ispirò molto disse: ”Crema e gusto, ogni momento è quello giusto”. Durante un esame di scienza delle costruzioni osservai che era una grossa cazzata. Posso dire ”cazzata”?
Sarebbe meglio di no
Allora diciamo che osservai l’errore grossolano di questo aforisma e bocciai l’esame.
Fu solo questo il motivo che la portò a prendere la decisione?
Vede, Jack lo storpiatore, le delusioni furono molte. A volte l’attesa e la conoscenza dell’esito di un esame scritto può essere metaforicamente paragonata al cercare parcheggio: talvolta pensi di averlo trovato, ma poi scopri che c’è una smart.
Tralasciando questa esperienza negativa con l’università, mi sembra di capire che quegli anni abbiano influenzato il suo modo di ragionare e di parlare. Una delle sue frasi più famose dice: ”Dello zero ci si può fidare: lo zero rispetta i suoi impegni, non si sottrae da niente e non ti dividerai mai da lui. Al limite tenderà a stare con te all’infinito”
Si, la conosco
Però fammi finire
Mi dia del lei
Potrebbe spiegare il significato di questa frase?
Se capisci, le cose sono così come sono. Se non capisci, le cose sono cosi come sono. Quando l’uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune.
La ringrazio per la risposta, adesso farei una piccola pausa
Facciamo una partita a Gta? Ho trovato il trucco per le armi, si fa saltare in aria tutto
(FINE SECONDA PARTE)
(Leggi la prima parte narrante il viaggio sino al maestro zen-zero==> https://ingsuicidio.it/viaggio-dal-maestro-zen-zero/ )
L’intervista continuerà nel prossimo articolo
-Jack lo storpiatore
Trackbacks/Pingbacks